Differenziamo Alghero e logo comune

Differenziamo Alghero


Carissimi,
amare la nostra Città vuol dire anche prendersene cura attraverso i gesti semplici e quotidiani della raccolta differenziata. Per garantire maggiore pulizia e decoro, rispettare l’ambiente e salvaguardare il nostro territorio è necessario che ognuno faccia la sua parte.
L’Amministrazione comunale di Alghero, in collaborazione con l’azienda responsabile del servizio di igiene urbana – Ciclat Trasporti Ambiente Soc. Coop. – vuole lanciare, attraverso un’ampia campagna di sensibilizzazione, un messaggio forte e chiaro per migliorare la qualità della raccolta differenziata nella nostra città:
Evitare errori nella separazione dei rifiuti, che pregiudicano la qualità dei materiali da differenziare trasportati agli impianti di recupero. DIPENDE DA NOI!
Evitare l’abbandono indiscriminato di rifiuti di ogni tipo lungo le strade e nell’agro, gesti di inciviltà che deturpano il nostro territorio. DIPENDE DA NOI!
Rispettare giorni, orari e modalità di conferimento per i diversi materiali così come riepilogato nella guida allegata, utilizzare più spesso l’Ecocentro, usufruire dei ritiri a domicilio di sfalci vegetali e ingombranti tramite numero verde, utilizzare correttamente i cestini installati ai bordi delle strade per la sola raccolta dei piccoli rifiuti (cartacce, mozziconi di sigarette spenti, deiezioni canine, ecc.). DIPENDE DA NOI!
Noi garantiamo tutto il nostro impegno, anche con il supporto degli organi competenti, rafforzando i controlli sul territorio e sanzionando i comportamenti non conformi.
Vi chiediamo attenzione e collaborazione per guardare con fiducia al futuro e consegnare alle nuove generazioni un ambiente e una città migliori.
INSIEME DIFFERENZIAMO ALGHERO

 

l’Assessore alle Politiche Ambientali
Raniero SELVA
il Sindaco
Mario BRUNO
Trova il rifiuto!
VAI ALLA WEB APP